Autovelox vietati in Svizzera...
Quante volte la sirena del Tom Tom ci ha avvisato di un autovelox? Quante volte abbiamo abbassato istintivamente la velocità e, come lumache gommate, siamo passati davanti all’ottica dell’autovelox ringraziando la fastidiosa sirena? Bene sappiate che dall’inizio dell’anno in Svizzera l’impiego di GPS con database Autovelox (cioè punti di interesse che segnalano la presenza di posti di controllo fissi o mobili della velocità), sono divenuti fuorilegge. Se vi capitasse di attraversare la dogana con il Tom Tom che fa bella mostra degli autovelox della Confederazione, l’Autorità doganale può requisire l’apparecchio e sporgere denuncia nei vostri confronti. Sembra che il doganiere abbia anche la facoltà di chiedervi di mostrargli la qualità dei Poi che avete installato sul vostro GPS.Tutto questo può sembrare paradossale ma se andate a leggere la notizia sul sito del Dipartimento dei Trasporti Elvetico (ASTRA), il sorriso si potrebbe gelare sulle vostre labbra.Tom Tom, ha aperto anche una pagina sul suo sito riportando la notizia e suggerendo a tutti i suoi utenti che passassero dalla Confederazione la rimozione dei poi relativi agli autovelox.
Se volete porre domande direttamente ad Astra, eccovi il numero di telefono: Servizio stampa dell'Ufficio federale delle strade, tel. +41 031 324 14 91.
Se volete porre domande direttamente ad Astra, eccovi il numero di telefono: Servizio stampa dell'Ufficio federale delle strade, tel. +41 031 324 14 91.
Nessun commento:
Posta un commento