sabato 10 marzo 2007

il primo curriculum vitae su goole earth

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, i metodi con cui si cerca e si trova lavoro si stanno adeguando ad un mondo in cui le nuove tecnologie hanno un peso importante per promuovere se stessi e dar valore alle proprie esperienze.
Un caso singolare rigurada un giovane consulente finanziario di Istanbul che ha reso disponibile la localizzazione delle varie esperienze che compongono il suo curriculum vitae. Grazie a google earth è possibile vedere in modo interattivo le tappe lavorative e formative che costituiscono la storia di questo consulente specializzato in marketing.


E' infatti possibile scaricare il file kml dal suo blog e visualizzarlo direttamente in google earth.


James Fee fa notare come questo tipo di comunicazione può essere inadeguata se trasmessa in assenza di un curriculum strutturato in modo tradizionale. E' da osservare però che il colpo d'occhio fornito da google earth rende bene l'idea sul fatto che il professionista in questione abbia avuto modo di formarsi e di lavorare in varie parti del mondo e che quindi un possibile datore di lavoro potrebbe valutare meglio questo aspetto attribuendo un punto a favore in più.


Se avete anche voi avuto modo di lavorare o di formarvi in paesi esteri, perchè non seguire l'esempio di Ozgur Alaz?

Nessun commento: