mercoledì 14 febbraio 2007

ArcToolbox 9.x e Internet Explorer 7 fanno a pugni

Come evidenziatomi da alcuni ricercatori vi segnalo un grosso problema di incompatibilità tra il Toolbox di ArcGIS e internet Explorer 7.0. Per la precisione la convivenza tra ArcGis 9.0 e Internet Exporer 7 non permette in alcun modo di far funzionare il prezioso Toolbox della Suite ESRI quindi il consiglio è quello di NON permettere l'istallazione di IE7. Per quanto riguarda la versione 9.1 di ArcGIS è possibile avvalersi del Service Pack pubblicato da ESRI che corregge il problema. Infine ArcGIS 9.2 è perfettamente compatibile con IE7.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Salve, sono ossessionato da questo problema del conflitto tra il controllo ActiveX e Arctoolbox: vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere la questione: io lavoro con ArcGis9-arcview 9.3.1 e su SO 7 a 64 bit.
Ho trovato questa soluzione su web, ma trattandosi di intervenire e modificare il registro di windows vorrei essere sicuro di non combinare un pasticcio:

"one or more activex controls could not be displayed
when ever you try to open any tools from Arctoolbox it display this errors.

then go to start run -->regedit--> HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings\Zones\ and delete the pseudonumeric key(L) or Rectangle shape before zone 0.

restart the arcgis , and it works", qualcuno potrebbe aiutarmi a capire e se vale la pena di operare?
Grazie a tutti

fabio.nardini ha detto...

@puntapenna: purtroppo non ho esperienza precisa in merito ma credo che tu possa scegliere tra: 1) eliminare l'installazione di Internet Explorer 9 2) agire sul registro.
Questa seconda ipotesi, con le modifiche proposte, non sembra pericoloso in quanto agisce su una chiave non fondamentale.
Certo quanto detto è a tuo rischio e pericolo...
in bocca al lupo.